UN LEGO PERSONALIZZATO!

Le strane coincidenze della vita….sabato 16 settembre ( ’17) mi ero recata a Modena, ad una fiera su fumetti, comics…’Modena Nerd’ , una giornata di svago . Mentre siamo nelle varie corsie mi imbatto nell’area allestita di TEMPORARY BRICKS, una zona dedicata al mondo degli amanti del Mondo Lego ( i meravigliosi mattoncini colorati) nata dall’idea di:  LE COCCINELLE di G.Luca Pucci sotto il progetto ICARO  (www.icaroduepuntozero.it) in collaborazione con l’associazione modenese MOCBRICKS (www.mocbricks.it) e  BRICKARO (www.brickaro.it).

Tra un banchetto e l’altro vedo uno stand che presenta gli “omini” lego, ma in gesso e altri quasi 40 cm, completamente bianchi e neutri, in una bellissima scatola fornita anche di colori e pennelli….e la mia curiosità, mi ha trascinata. Si trattava di un piccolo contest, da fare in loco, personalizzando un personaggio con i colori. Non ho resistito e mi son messa al lavoro. Anche perchè oltre ad un possibile premio, che consisteva in un buono di prodotti Lego, mi attirava l’idea che le opere non vincitrici sarebbero state destinate a rallegrare la pediatria dell’ospedale di Modena, e son sempre pronta per donare un sorriso ad un bimbo, lo avevo già fatto anni fa per l’Ospedale di Mantova.

La mia opera è arrivata seconda, ma con molta più gioia mi hanno chiesto se la mia piccola Wonder Woman, con altre 3 opere di artisti del mondo del fumetto,  poteva essere inserita in un asta, il cui ricavato va all’opera benefica. La cosa mi rallegrato più della vittoria effettiva!!!

Seguiranno i dettagli, per cui, dopo la Pigotta d’Autore, potrò citare anche un Lego d’Autore!!!!

Grazie ancora allo Staff di MoCBrocks per il sostegno!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *