Biografia

Nata e cresciuta a Mantova, Italia, mi sono diplomata con la maturità in antiche Arti Decorative presso l’Istituto d’Arte di Guidizzolo, Mantova e nel 1997 mi sono specializzata sulla conservazione e la manutenzione di opere d’arte, dipinti su tela, affreschi, dipinti su tavola e sculture in legno policromo.

Attualmente, sono un libero professionista e mi occupo di decorazione e restauro.

Da bambina mio padre mi portava ogni anno il 14 agosto a vedere un concorso internazionale di pittura madonnara davanti al Santuario delle Grazie di Curtatone (Mantova) in cui ogni artista deve proporre una rappresentazione religiosa realizzata solo con gessetti colorati.

Ero così affascinata da questa arte da voler cercare di diventare un artista di questa tecnica di pittura effimera e antica.

Sono un co-fondatore di Centro Culturale Artisti Madonnari (Madonnari artisti centro culturale).

Ho preso parte a diverse mostre e si è esibita in diversi eventi Street Art in tutto il mondo riconoscimenti in Italia diventando Maestra madonnara, Svizzera, Paesi Bassi, Francia, Germania, Danimarca, Florida, California, Texas, Russia e Messico vincente. Il mio lavoro di Madonnara è presente anche nei libri

  • ‘Sidewalk Canvas’ di Julie Kirk Purcell – London 2011
  • ‘ The Art of Chalk’ by Tracy Lee Stum – Rockport Publishers 2016

Ho avuto l’onore di aiutare alcuni giorni la squadra che ha creato il più grande pezzo 3D anamorfico pavimentazione stradale, Brooking il Guinness World Record! L’installazione Guinness 3D ha avuto luogo presso la Venice Municipal Airport Festival Grounds.